Metamorphosi ancora una volta al nostro fianco

Pubblicato il 13/09/2019



Metamorphosi sposa ancora una volta Il biancoceleste per promuovere i propri prodotti Marconi Medical.

Il concetto di integratore alimentare in ambito sportivo suscita in molti neofiti impressioni ambivalenti. C’è chi ripone in questi prodotti un eccesso di fiducia, chi li confonde con sostanze dopanti e chi pensa che possano avere effetti collaterali.

È bene precisare che il ricorso ad un adeguato programma di allenamento, associato ad una dieta corretta, è indispensabile per ottenere risultati apprezzabili e stabili nel tempo; è altrettanto opportuno aggiungere che un’alimentazione coadiuvata da un responsabile e competente utilizzo di buoni integratori alimentari fa la differenza,non solo nell’atleta di alto livello, ma anche e soprattutto nello “sportivo della domenica”.

Per entrambe le tipologie sono disponibili protocolli con integratori Marconi Medical, in grado di migliorare significativamente l’atto sportivo.

Non solo integrazione: ci sono studi importanti che si riferiscono all’utilizzo dell’alimentazione chetogenica in campo sportivo: quello storico di Phinney (1983), che ha dimostrato come una dieta chetogenica possa aumentare il tempo di esaurimento durante una prestazione di endurance e quello più recente di Paoli (2013), che ha attestato come 30 giorni di dieta chetogenica non modifichino in senso negativo la capacità di forza esplosiva in ginnasti di alto livello.